Progetto

Sviluppo innovativa porta blindata modulare e studio sistemi di carico e trasporto flessibili e di ridotte dimensioni.

Sistema in analisi

Il sistema “porta” è composto dalla porta vera e propria in profilato tubolare su cui si poggiano i pannelli centrali in legno e lo stipite o telaio a U che viene murato sulla parete.

L’impiego dei tubolari consente all’azienda di piegarli e tagliarli facilmente e a piacere, consentendo di realizzare porte blindate in acciaio anche su misure e forme personalizzate, venendo incontro ai desideri del cliente. Tipicamente la porta viene fabbricata e pre-assemblata in azienda, quindi si procede al suo trasporto dal cliente.

Le difficoltà nascono in questa fase in quanto la porta, di per sé molto pesante, è inoltre molto ingombrante e scomoda da trasportare, soprattutto su scale richiedendo almeno 3 operai il trasporto.

Attività

  • Ideazione di soluzioni concettuali per il superamento delle criticità del trasporto della porta blindata, rendendolo più agevole, senza alterare il livello di sicurezza della porta blindata
  • Riduzione delle risorse impegnate (in particolare quelle umane), garantendo il montaggio in condizioni di sicurezza e aggirando le eventuali difficoltà che possono nascere in caso di cantieri particolarmente difficoltosi (vecchi edifici senza ascensore, scale a chiocciola, ecc.)

Azienda

logo-festi-reference-EGG-Solutions

FESTI SRL

Via Pesenti, 19

38060 Villalagarina (TN)

www.festisistemi.it

SCOPRI TUTTI I NOSTRI CASI DI SUCCESSO>>